La mia passione per il colore ha avuto sempre un ruolo fondamentale nella mia vita.
Sebbene inizialmente le mie competenze si basassero su una formazione esclusivamente autodidatta la crescente voglia di imparare e trasformare questa mia passione in una professione mi ha portato a frequentare per diversi anni un’ importante scuola d’arte e antichi mestieri a Roma per apprendere inizialmente la tecnica del trompe l’oeil.
Era giunto il momento di provare ad aprire quella finestra sul mondo, a guardare fuori , ad immaginare e a ridipingere quel paesaggio di nuovi colori….era arrivato il momento di “guardare oltre”.
Con molto interesse e fascino però poi ho appreso anche le Antiche tecniche di pittura come l ‘affresco, l’ icona, le preparazioni dei pigmenti e della tempera all’uovo perche emozionante è essere detentori di antichi saperi e mestieri in via di estinzione ed è cosi che nasce una nuova passione!
Mi piace considerarmi con orgoglio un’artigiana, ogni creazione è realizzata interamente a mano rispettando le antiche ricette riproducendo frammenti d’epoca in tutta la loro bellezza ed eleganza.