Conny’s Kreations Maria Concetta Massa

Conny’s Kreations
Maria Concetta Massa

 

BIO: Sono nata e cresciuta a Roma, e credo che questo mi abbia influenzato notevolmente, perché tanta bellezza non può non lasciare un segno.
Ho sempre amato disegnare, ma soprattutto creare. Dopo il liceo artistico ho avuto molte difficoltà per trovare un modo per esprimere quel lato di me, ma finalmente ho capito quello che volevo fare.
Penso che sia importante che ognuno di noi esprima se stesso e spero sempre che i miei gioielli aiutino le persone ad esprimere la propria unicità, come una luce che viene accesa.
Chi indossa uno dei miei gioielli dovrebbe sapere solo guardandoli che sono realizzati con cura, che sono in molti casi originali, se non unici.
Indossare una mia personale creazione deve far sentire così, speciale e unico.
Cerco sempre linee e colori puliti che si distinguono, dando gioia agli occhi e esaltano la persona.
Dal momento che ho aperto un negozio su ETSY, il mio lavoro è stato arricchito anche della cura che devo dedicare ai dettagli.
Non essendo in grado di avere un contatto diretto con chi decide di acquistare nel mio negozio, faccio tutto per seguire ogni passo dall’ordine al momento in cui il gioiello è finalmente nelle mani dell’acquirente, perché sono profondamente convinta che per ogni oggetto che creo esista già una persona speciale pronta ad indossarlo, come quando ci si innamora e quindi tutto deve essere perfetto.

LA TECNICA: Io uso la tecnica Tiffany, o del vetro stagnato, per realizzare le mie creazioni. Questa tecnica fu sviluppata da Louis Comfort Tiffany alla fine dell’ottocento. L’idea era di riprendere la tecnica delle vetrate riportandola a dimensioni più ridotte e leggere per realizzare gioielli e piccoli oggetti come lampade, scrigni, cornici ecc…
Io interpreto questa tecnica con uno stile più contemporaneo e innovativo rispetto allo stile tradizionale. Faccio spesso esperimenti unendola a materiali diversi dal vetro, come la carta, il tessuto o i circuiti elettrici. I risultati sono interessanti o addirittura straordinari e io mi diverto molto.

LINK:
Shop on line http://www.connyskreations.etsy.com/
Blog: http://connyscreations.wordpress.com/
Instagram: https://www.instagram.com/connyskreations/
FACEBOOK: https://www.facebook.com/ConnysKreations/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...